Lettere d’amore in dispensa: una raccolta di ricette di San Valentino

Lettere d'amore in dispensa - ricette san valentino

Lettere d’amore, una rarità ai nostri giorni…

Oggi si chatta, le comunicazioni sono brevi, fatte di messaggi e le emozioni si affidano a simpatici emoji che dovrebbero esprimere i nostri sentimenti, gli stati d’animo…

Un mondo fatto di “mordi e fuggi”, non c’è tempo per le lettere piene di parole e di sentimenti, eppure, tutti, nel profondo, ne sentiamo un po’ la nostalgia.

Al pari, presi nel vortice del frettoloso quotidiano, ci mancano quei momenti da condividere con la “nostra metà”, a tavola o tra i fornelli, dove si esprime l’ amore come “dono”, dono del proprio tempo, per preparare il cibo per l’altro.

Ecco che questo libro-ricettario “gastronomico-emotivo”, come lo definiscono le stesse autrici, trova la sua ragione per offrire un’occasione di riflessione attraverso un viaggio che inizia con delle “indicazioni” per una cena romantica, una sorta di galateo per organizzare con garbo e gusto una serata preludio di una magia che potrebbe sbocciare.

Segue uno spazio dedicato a 10 ingredienti afrodisiaci, 10 menù dal sapore romantico, il tutto legato da 10 lettere d’amore. Tutto sapientemente dosato come in un filtro magico.

Un ricettario che coinvolge emotivamente il lettore, un dono per ogni giorno, dedicato a chi crede che l’amore non si vive solo a San Valentino.


E, in attesa di sfogliare le pagine di questo bellissimo libro, puoi deliziare il tuo palato (e quello del tuo partner) con questi gustosi cuori di S.Valentino.

Ti piacerebbe avere tante nuove ricette sempre a portata di mano?

Ricette consigliate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.