Un’idea in più per preparare le polpettine in modo veloce e gustoso pensando un po’ anche alla linea (per chi ne ha bisogno) o comunque alla salute.
Pollo e tacchino, in genere, non sono tanto amati (anche a casa mia) perché spesso associati alla dieta, ma vi assicuro che con questa ricettina “andranno a ruba”
Ingredienti
- 300 g di carne di pollo macinata
- 300 g di carne di tacchino macinata
- 1 uovo
- 2 cucchiai di semi di sesamo
- sale a gusto personale
- pepe a gusto personale
- 8 cucchiai di pangrattato + q.b. per impanare
- olio di arachidi per la frittura
Istruzioni
- In una ciotola ben capiente unite le carni, l’uovo, il sale, il pepe e i 2 cucchiai di semi di sesamo (scopri le meravigliose proprietà di questi semi qui).
- Lavorate tutti gli ingredienti e aggiungete il pangrattato un po’ per volta. Gli 8 cucchiai dovrebbero essere sufficienti per un impasto morbido ma sodo (comunque dipende dal grado di umidità della carne, quindi potreste averne ancora bisogno o usarne un po’ in meno).
- Pronto il composto, formate le polpettine e rigiratele nel pangrattato.
- Riempite di olio di arachidi una padella dai bordi alti e portate alla temperatura di 150℃, a questo punto siete pronte per friggere le polpette.
- Quando saranno ben dorate scolatele con l'aiuto di una schiumarola e adagiatele su un foglio per fritti o di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
- Servire ben calde. Sfiziose, vero?